In mani sicure con un partner certificato
Tra i requisiti più importanti per un’impresa del nostro settore c’è la reale qualità del servizio proposto. Un attributo che si misura anche in termini di qualifiche raggiunte a autorizzazioni ricevute per operare sul campo. Ecco perché ci sembra importante sottolineare che ci avvaliamo esclusivamente di personale specializzato e abituato a lavorare in sicurezza, nel pieno rispetto delle norme legali. Inoltre, Linea Verde G.S. possiede tutte le certificazioni necessarie per procedere alla messa in opera degli incarichi ricevuti e garantisce al committente un servizio affidabile e trasparente.
Una storia in evoluzione: le attestazioni nei settori operativi
Nel corso degli anni la nostra impresa è cresciuta velocemente, grazie all’entusiasmo e alle capacità di un organico efficiente. Di pari passo con lo sviluppo aziendale e la diversificazione delle nostre attività, sono aumentate le nostre competenze, così come i riconoscimenti formali. Le certificazioni ottenute nel campo delle costruzioni civili, delle opere stradali e autostradali, del settore ferroviario e degli impianti elettrici, radiofonici e televisivi (SOA) sono espressioni di questa crescita.
Attestazioni SOA rilasciate dall’ Organismo di Attestazione Attesta S.p.A:
- Categoria OG3 – classe II: Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane;
- Categoria OG1 – classe II: Edifici civili ed industriali;
- Categoria OS9 – classe II: Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico.
Qualificazioni rilasciate dalla Rete Ferroviaria Italiana (RFI):
- SQ005 LIS – C classe III: Esecuzione di lavori di piazzale e di linea per impianti di segnalamento ferroviario;
- SQ005 LIS – A classe I: Progettazione e realizzazione di impianti a tecnologia di tipo elettromeccanico;
- SQ011 LOC – 001 classe I: Opere civili alla sede ferroviaria.
RFI richiede alle imprese appaltatrici la valutazione rilasciata dalla piattaforma internazionale EcoVadis, con l’obiettivo di misurare la qualità del sistema di management sotto il profilo della responsabilità sociale dell’impresa basata su 4 temi: Ambiente (ENV), Pratiche di lavoro e diritti umani (LAB), Fair Business Practices (FBP) e Acquisti sostenibili (SUP).
Linea Verde G.S., nella sua prima valutazione, ha ottenuto un punteggio di 60/100, considerata tra le più alte all’interno del sistema.
Sicurezza e legalità del lavoro
Oltre alle attestazioni SOA e alle qualifiche della Rete Ferroviaria Italiana, Linea Verde G.S. ha ottenuto le seguenti certificazioni del Sistema UNI ENI ISO rilasciate dall’ente DNV – Business Assurance Italia S.r.l.:
- Sistema Qualità secondo il modello della norma UNI EN ISO 9001:2015;
- Sistema Ambiente secondo il modello della norma UNI EN ISO 14001:2015;
- Sistema Sicurezza secondo il modello della norma UNI EN ISO 45001:2018.
Nello svolgimento di ogni commessa, garantiamo un’attenzione particolare alla sicurezza, sia del personale e dell’ambiente di lavoro che dell’opera stessa.
A questo fine, effettuiamo rigorosi controlli e verifiche per accertarci che tutto risponda adeguatamente alle normative, dagli studi di fattibilità alla gestione del cantiere fino alle operazioni di manutenzione.
Siamo convinti che la professionalità e il rispetto di un’etica coerente giovino anche alla produttività, salvaguardando la legalità e la sicurezza della messa in opera tuteliamo sia il committente che le nostre risorse, contenendo al massimo rischi e imprevisti.